Io scelgo il TG LA7


Alla RAI e in Mediaset ci sono molti giornalisti bravi, veri professionisti. Per me il TG3 è ancora un angolo di ossigeno per l’informazione TV, non perché “di sinistra”, ma perché fornisce un’immagine meno imbalsamata dell’Italia.

Ma ora vi è una novità che può, se supportata da tanti cittadini italiani, muovere le acque stagnanti della informazione TV in Italia: il TG della TV LA7 è nuovo, è diretto e condotto da Enrico Mentana. E mi sembra davvero fatto bene, bravo Mentana, un pò più di rispetto per il cittadino che si informa attraverso la TV, più opinioni a confronto senza il solito “panino” con Cicchitto, Capezzone, Gasparri, etc…

Mentana non è uno di sinistra. Ma non è quello che io chiedo all’informazione TV. Dopo 30 anni di blocchi contrapposti (RAI-Mediaset, TG1 e TG3, TG5-TG1, lo scandalo di TG surreali come quello di Fede o quelli basati sui gossip sulle veline), forse è arrivata la possibilità di smuovere con onde alte l’informazione TV.

Ma c’è bisogno anche della nostra piccola azione quotidiana: alle 20 cambiamo canale, andiamo su LA7! Poi, di volta in volta, giudicheremo la qualità ed i risultati.

Annunci

Informazioni su lorismarchesini

55 anni, sposato con Loretta, bibliotecaria, e padre di Matteo, giornalista e scrittore. Lavoro come IT Architect in una grande multinazionale del settore ICT, sono laureato in storia moderna ed appassionato di ricerche storiche. Consigliere comunale e capogruppo PD nel tempo libero (poco ..)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...