Primarie di Bologna: la “Lettera dalla provincia – Pianura Ovest” ai 3 candidati


Giovedì 16 dicembre si è svolto un confronto fra i tre candidati organizzato dal gruppo di lavoro “Verso un nuovo PD per Bologna” al Baraccano.

E’ andata molto bene, sala strapiena con circa 20-30 persone in piedi. Nessuna polemica, nessun distinguo di qualsiasi gruppo.
Una breve introduzione di Andrea De Pasquale e Pier Francesco Prata (studente di 22 anni), la parola poi ai tre candidati (15′ ciascuno per rispondere alle 10 domande fatte avere una settimana prima), poi in 4 abbiamo presentato brevemente le 4 “Lettere dalla provincia” (Sergio Salsedo ha scritto per la montagna, io per la Pianura Ovest, Prata per la parte Est, Baldacci per la Pianura Nord), frutto ovviamente di un’elaborazione personale, come è stato precisato da noi. Si è concluso con le domande dal pubblico e le risposte dei tre candidati. Entro il 23 gennaio i candidati si sono impegnati a dare risposte a queste 4 lettere dalla provincia.
Durante l’incontro sono stati distribuiti biglietti e buste ai presenti per scrivere una domanda e/o una richiesta ai candidati. Poi sono stati raccolti, appesi ad un albero di Natale, poi consegnati ai candidati.
Una iniziativa positiva, anche per diversi che erano presenti: Donini, Rizzo Nervo, l’ex-rettore Calzolari, Cavina, Mariucci, Fusi Pecci, etc.. Positiva soprattutto per il PD. Il candidato più brillante, in questa occasione, è stato Virginio Merola.
Ecco il link della “Lettera dalla provincia” che ho presentato io per “Terred’Acqua” (Pianura Ovest). Penso utile anche per conoscere meglio questa importante e dinamica zona della nostra provincia:
Annunci

Informazioni su lorismarchesini

55 anni, sposato con Loretta, bibliotecaria, e padre di Matteo, giornalista e scrittore. Lavoro come IT Architect in una grande multinazionale del settore ICT, sono laureato in storia moderna ed appassionato di ricerche storiche. Consigliere comunale e capogruppo PD nel tempo libero (poco ..)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio territorio, La politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Primarie di Bologna: la “Lettera dalla provincia – Pianura Ovest” ai 3 candidati

  1. Pingback: Città metropolitana: la “Lettera dalla provincia – Pianura Ovest” - Virginio Merola Sindaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...