La decisione sbagliata della CGIL di Bologna per il 1° Maggio


Mi ha fatto molto arrabbiare la decisione di Danilo Gruppi, come mi fa arrabbiare quasi sempre Bonanni, segretario della CISL. Io sono iscritto da 38 anni alla CGIL (ora alla FIOM, prima alla FISAC).

In questo modo la CGIL di Bologna (il mio sindacato) ferisce il 1° Maggio e danneggia l’unità dei lavoratori.

Se Danilo Gruppi non cambierà la decisione, io deciderò il 2 maggio se mantenere o no l’iscrizione alla CGIL.

Se la CGIL di Bologna continuerà con questa decisione io farò ciò che posso per contrastare questa decisione e per rivederla.

Tra l’altro, un tempismo intelligentone: la decisione migliore per danneggiare il centro-sinistra il 15 maggio. Ma ciò che più conta è che apre ulteriormente il solco fra i sindacati e i lavoratori. Non importa chi ha più responsabilità negative in questo. Importa che chi ha più testa la usi.

Informazioni su lorismarchesini

55 anni, sposato con Loretta, bibliotecaria, e padre di Matteo, giornalista e scrittore. Lavoro come IT Architect in una grande multinazionale del settore ICT, sono laureato in storia moderna ed appassionato di ricerche storiche. Consigliere comunale e capogruppo PD nel tempo libero (poco ..)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio territorio, La politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La decisione sbagliata della CGIL di Bologna per il 1° Maggio

  1. Pingback: Links for 08/04/2011 | Giordani.org

Rispondi

